Ti piace il tè verde? Io lo adoro!
Ma non è sempre stato così, all’inizio lo consideravo sgradevole, forte, spesso amaro. È stato proprio grazie ad un viaggio che ho rivalutato questa famiglia di tè e ho imparato a prepararli, a capire quali mi piacevano davvero e come mi piaceva berli.
È brutto ammetterlo a se stessi ma spesso la buona riuscita di un tè, il suo sapore, è nelle mani di chi lo prepara ed è per questo che, anche in questa stagione di podcast, abbiamo voluto registrare una puntata per dare consigli a chi si avvicina al mondo del tè, alla scelta e acquisto dei tè migliori per noi e alla loro preparazione.
Non solo, abbiamo dato qualche consiglio per quando vogliamo regalare dei tè ai nostri amici e amiche e abbiamo parlato del demone numero uno: LE BUSTINE DI Tè!
Ovviamente scherzo, non c’è nulla da demonizzare! Anzi le bustine possono avere al loro interno dei tè piacevoli e darci la possibilità di preparare un buon tè anche quando siamo un po’ di fretta. Come prova, abbiamo bevuto anche noi dei tè in bustina durante la registrazione, con stupore, divertimento e anche qualche pasticcio.
Questa era l’ultima puntata di questa seconda stagione di In viaggio col tè. Ci prenderemo una pausa per riposarci un po’ mentre raccogliamo nuove idee e registriamo le prossime puntate.
Ma non preoccuparti, non ti lasceremo totalmente a mani vuote. Ci saranno delle puntate speciali che ti terranno compagnia durante questa estate.
Non dimenticarti di farci sapere se ti vengono in mente delle domande che vorresti fare a Barbara (o a me, Marco). Le stiamo raccogliendo per fare un episodio di domande e risposte. Scrivici pure sui nostri canali o alla nostra mail: inviaggiocolte@gmail.com
Buon ascolto e buone vacanze!
Ti è piaciuta questa puntata?
Sostieni il nostro progetto
Il nostro viaggio continua su:
Instagram - @inviaggiocolte
Substack - inviaggiocolte.substack.com
Info e domande: inviaggiocolte@gmail.com
Condividi questo Post